MaThS 2° F
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Schema di lavoro
Libro delle vacanze EmptyMar 30 Mar 2010, 16:59 Da Admin

» Ridiamo vita al nostro forum...??? =D
Libro delle vacanze EmptyMer 03 Mar 2010, 18:13 Da Admin

» Forza 3^F!
Libro delle vacanze EmptyGio 17 Dic 2009, 22:23 Da The snob

» ...novità da scuola????...
Libro delle vacanze EmptyMer 23 Set 2009, 14:56 Da TACCU THE IKE

» Lavori con GeoGebra
Libro delle vacanze EmptyGio 22 Gen 2009, 23:54 Da andry.giuli

» Labirinti
Libro delle vacanze EmptyDom 18 Gen 2009, 17:34 Da Irene

» scelta del racconto
Libro delle vacanze EmptyMer 07 Gen 2009, 22:51 Da chia chia

» Libro delle vacanze
Libro delle vacanze EmptyMar 06 Gen 2009, 14:34 Da Irene

» GEOGEBRA
Libro delle vacanze EmptyLun 05 Gen 2009, 16:59 Da skaara alias rachele

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 42 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Cludanfeli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 1207 messaggi in 213 argomenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Libro delle vacanze

5 partecipanti

Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Libro delle vacanze

Messaggio  Lory_Snake_3 Sab 27 Dic 2008, 17:28

Ragazzi, qualcuno è riuscito a trovare il libro "Tutti i numeri sono uguali a 5" che dovevamo leggere ???
Io sono stato in diverse librerie, ma tutti mi hanno detto che non ce l'hanno (perchè non è molto comune) e che lo devono ordinare... Soltanto che i tempi sono lunghissimi, perchè:

-Oggi sabato 27 molti fanno ponte...
-Venerdì 2 tutto (o quasi) è chiuso per inventario e il 3 si fà un'altra volta ponte...
- Il 4 è domenica e quindi il 5 altro ponte, aggiungiamoci che il 6 è festa e ci sono circa 4 giorni lavorativi pieni da qui al 7...

Ora in 4 giorni spezzettati il libro non arriva, quindi se lo ordino arriverà a metà gennaio se va bene... Pertanto per le vacanze non riesco a leggerlo di certo... Salvo colpi di fortuna nelle ultime 2-3 librerie che mi rimangono da girare..

Qualcuno ha avuto miglior fortuna, riuscendo a trovare il libro ???
Lory_Snake_3
Lory_Snake_3

Numero di messaggi : 262
Età : 30
Localizzazione : Chelsea F.C... Centrocampista centrale...
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  The snob Dom 28 Dic 2008, 22:25

basterà sentire, in qualche modo, la prof. e avvisarla che non si trova no? ce ne farà leggere un altro.
The snob
The snob

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re:

Messaggio  andry.giuli Dom 28 Dic 2008, 22:39

Raga... io in questi ultimi giorni ho sentito la rachele, la chiara, la giulia... per sto fatto del libro...
Allora... la chiara e l'anamaria lo hanno comprato alla feltrinelli in centro... erano le uniche due copie che possedevano.
Gira gira tra me e la rachele abbiamo chiamato una trentina di librerie...
ma nessuna c'aveva sto libro... perfino la Feltrinelli a firenze!!!!!
Io mi sono trovato nella situazione di fotocopiarlo...
ovviamente da solo perchè in nessuna fotocopisteria è possibile... dato che è illegale.
Quindi domani me lo fotocopierò tutto... la rachele e la giulia già hanno l'hanno fatto, anche perchè è l'unica soluzione però penso che bisogna informare le prof. Stella e Nano di questa situazione, perchè mi rendo conto che per alcuni non è possibile fotocopiare un intero libro e quindi si trovano nella situazione d non poerlo leggere.
andry.giuli
andry.giuli

Numero di messaggi : 130
Età : 30
Localizzazione : Fonty!!!! THE BEST!!!
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  Lory_Snake_3 Lun 29 Dic 2008, 12:51

andry.giuli ha scritto:Raga... io in questi ultimi giorni ho sentito la rachele, la chiara, la giulia... per sto fatto del libro...
Allora... la chiara e l'anamaria lo hanno comprato alla feltrinelli in centro... erano le uniche due copie che possedevano.
Gira gira tra me e la rachele abbiamo chiamato una trentina di librerie...
ma nessuna c'aveva sto libro... perfino la Feltrinelli a firenze!!!!!
Io mi sono trovato nella situazione di fotocopiarlo...
ovviamente da solo perchè in nessuna fotocopisteria è possibile... dato che è illegale.
Quindi domani me lo fotocopierò tutto... la rachele e la giulia già hanno l'hanno fatto, anche perchè è l'unica soluzione però penso che bisogna informare le prof. Stella e Nano di questa situazione, perchè mi rendo conto che per alcuni non è possibile fotocopiare un intero libro e quindi si trovano nella situazione d non poerlo leggere.

Pigi, ma tu lo scanner ce l'hai ??? In caso potresti scannerizzarlo e mandarlo a chi ne ha bisogno... Mi rendo conto che è un lavoro mooolto lungo...ed anche illegale...e ti capirei in caso tu non possa farlo... Però sarebbe una soluzione per leggerlo, visto che non si trova...

The snob ha scritto:basterà sentire, in qualche modo, la prof. e avvisarla che non si trova no? ce ne farà leggere un altro.


Secondo te per quale motivo ho messo il messaggio sul forum??? Per avvisare tutti tra cui la prof, forse ???
Lory_Snake_3
Lory_Snake_3

Numero di messaggi : 262
Età : 30
Localizzazione : Chelsea F.C... Centrocampista centrale...
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty un racconto a testa

Messaggio  Irene Lun 29 Dic 2008, 13:51

Ciao ragazzi ,

mi dispiace che sia cosi' difficile trovare il libro!
La mia proposta e' quella che ognuno legga il racconto scritto da Ghattas e in aggiunta un altro a sua scelta.
Affinche' ci sia una diversita' di racconti letti propongo che ognuno scriva nel forum quale racconto ha scelto cosi' vi regolate.

Non vi state ad ammattire per le librerie!!
qui trovate una versione online
a pagamento
http://www.springerlink.com/content/978-88-470-0711-6

buona lettura
irene
Irene
Irene

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  Lory_Snake_3 Lun 29 Dic 2008, 15:27

Irene ha scritto:Ciao ragazzi ,

mi dispiace che sia cosi' difficile trovare il libro!
La mia proposta e' quella che ognuno legga il racconto scritto da Ghattas e in aggiunta un altro a sua scelta.
Affinche' ci sia una diversita' di racconti letti propongo che ognuno scriva nel forum quale racconto ha scelto cosi' vi regolate.

Non vi state ad ammattire per le librerie!!
qui trovate una versione online
a pagamento
http://www.springerlink.com/content/978-88-470-0711-6

buona lettura
irene

Sono andato a visitare il link indicato....
Si parla di un prezzo di 25$, ma non ho ben capito se è il costo di un capitolo (mi sembra assurdo dato che alcuni sono di 4 pagine) o di tutto il libro... E poi, punto secondo... Come facciamo a pagare in dollari ??

In ogni caso, visto che i capitoli sono corti, non si fa prima con le fotocopie come diceva Andrea ???
Lory_Snake_3
Lory_Snake_3

Numero di messaggi : 262
Età : 30
Localizzazione : Chelsea F.C... Centrocampista centrale...
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  andry.giuli Lun 29 Dic 2008, 15:52

Irene ha scritto:Ciao ragazzi ,

mi dispiace che sia cosi' difficile trovare il libro!
La mia proposta e' quella che ognuno legga il racconto scritto da Ghattas e in aggiunta un altro a sua scelta.
Affinche' ci sia una diversita' di racconti letti propongo che ognuno scriva nel forum quale racconto ha scelto cosi' vi regolate.

Non vi state ad ammattire per le librerie!!
qui trovate una versione online
a pagamento
http://www.springerlink.com/content/978-88-470-0711-6

buona lettura
irene


Penso che sia una buona idea!!! Magari chi ancora nn ce l'ha si vede con quei pochi che hanno il libro e fa solo le fotocopie del racconto di Ghattas e di un altro a scelta.
Penso che è una soluzione buona!!...
Andrea
andry.giuli
andry.giuli

Numero di messaggi : 130
Età : 30
Localizzazione : Fonty!!!! THE BEST!!!
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  The snob Lun 29 Dic 2008, 16:09

Lorenzo''LIONHEART'' ha scritto:
andry.giuli ha scritto:Raga... io in questi ultimi giorni ho sentito la rachele, la chiara, la giulia... per sto fatto del libro...
Allora... la chiara e l'anamaria lo hanno comprato alla feltrinelli in centro... erano le uniche due copie che possedevano.
Gira gira tra me e la rachele abbiamo chiamato una trentina di librerie...
ma nessuna c'aveva sto libro... perfino la Feltrinelli a firenze!!!!!
Io mi sono trovato nella situazione di fotocopiarlo...
ovviamente da solo perchè in nessuna fotocopisteria è possibile... dato che è illegale.
Quindi domani me lo fotocopierò tutto... la rachele e la giulia già hanno l'hanno fatto, anche perchè è l'unica soluzione però penso che bisogna informare le prof. Stella e Nano di questa situazione, perchè mi rendo conto che per alcuni non è possibile fotocopiare un intero libro e quindi si trovano nella situazione d non poerlo leggere.

Pigi, ma tu lo scanner ce l'hai ??? In caso potresti scannerizzarlo e mandarlo a chi ne ha bisogno... Mi rendo conto che è un lavoro mooolto lungo...ed anche illegale...e ti capirei in caso tu non possa farlo... Però sarebbe una soluzione per leggerlo, visto che non si trova...

The snob ha scritto:basterà sentire, in qualche modo, la prof. e avvisarla che non si trova no? ce ne farà leggere un altro.


Secondo te per quale motivo ho messo il messaggio sul forum??? Per avvisare tutti tra cui la prof, forse ???
papini abbassa il crestozzo...hai inizia il tuo post con "ragazzi.." quindi scusa chiedo perdono se non ho capito che fosse rivolto alla prof..sai di solito con "ragazzi" si intende compagni di classe ma va be'.. cmq bisognerà sentire anche la NaNO NO?
The snob
The snob

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  chia chia Lun 29 Dic 2008, 16:55

Ciao raga... sentite secondo me a questo punto conviene fare come dice la prof. Noi di racconti leggiamo quello di Ghattas e uno a piacere, del quale faremo poi l'analisi (come vuole la Nano), e poi quando torniamo a scuola spieghiamo alla prof la situazione...
Tanto nemmeno io riesco a leggerlo tutto il libro perchè presta a uno, presta a un altro, ho letto solo il primo racconto... e in totale sono 21! Quindi anche chi ce l'ha è abbastanza nei casini...
Poi, per il fatto di sentire la prof Nano, si può fare, però alla fine non cambierebbe nulla (tanto l'analisi del testo va fatta comunque tongue ), quindi se la vogliamo sentire ci facciamo dare il numero dalla mamma della Lalla, oppure lasciamo stare.
La cosa importante era solo che lei o la prof Stella lo venissero a sapere...tutto qui...
chia chia
chia chia

Numero di messaggi : 26
Età : 30
Localizzazione : paesino sperduto... sotto a un cimitero e... dentro a una buca! Ma è comunque the best!
Data d'iscrizione : 26.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  Lory_Snake_3 Mar 30 Dic 2008, 13:31

The snob ha scritto: papini abbassa il crestozzo...hai inizia il tuo post con "ragazzi.." quindi scusa chiedo perdono se non ho capito che fosse rivolto alla prof..sai di solito con "ragazzi" si intende compagni di classe ma va be'.. cmq bisognerà sentire anche la NaNO NO?

Non ho capito perchè ti arrabbi tanto... Il mio tono, se era polemico, lo era tanto quanto il tuo... Cmq se ti sei offeso ti chiedo scusa...

chia chia ha scritto:Ciao raga... sentite secondo me a questo punto conviene fare come dice la prof. Noi di racconti leggiamo quello di Ghattas e uno a piacere, del quale faremo poi l'analisi (come vuole la Nano), e poi quando torniamo a scuola spieghiamo alla prof la situazione...
Tanto nemmeno io riesco a leggerlo tutto il libro perchè presta a uno, presta a un altro, ho letto solo il primo racconto... e in totale sono 21! Quindi anche chi ce l'ha è abbastanza nei casini...
Poi, per il fatto di sentire la prof Nano, si può fare, però alla fine non cambierebbe nulla (tanto l'analisi del testo va fatta comunque tongue ), quindi se la vogliamo sentire ci facciamo dare il numero dalla mamma della Lalla, oppure lasciamo stare.
La cosa importante era solo che lei o la prof Stella lo venissero a sapere...tutto qui...

Sì, io sono d'accordo, ma allora dato che il racconto di Ghattas serve a tutti, qualcuno che ce l'ha non potrebbe scannerizzarlo (dovrebbero essere 4 pagine) e mandarlo a tutti ??
Così risolveremmo un problema a molti... Poi per il secondo racconto boh... Si può vedere se c'è qualcosa sulla rete... Quello di Ghattas lo sto cercando, ma al momento non ho trovato niente...
Lory_Snake_3
Lory_Snake_3

Numero di messaggi : 262
Età : 30
Localizzazione : Chelsea F.C... Centrocampista centrale...
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  The snob Mar 30 Dic 2008, 17:17

Lorenzo''LIONHEART'' ha scritto:
The snob ha scritto: papini abbassa il crestozzo...hai inizia il tuo post con "ragazzi.." quindi scusa chiedo perdono se non ho capito che fosse rivolto alla prof..sai di solito con "ragazzi" si intende compagni di classe ma va be'.. cmq bisognerà sentire anche la NaNO NO?

Non ho capito perchè ti arrabbi tanto... Il mio tono, se era polemico, lo era tanto quanto il tuo... Cmq se ti sei offeso ti chiedo scusa...

chia chia ha scritto:Ciao raga... sentite secondo me a questo punto conviene fare come dice la prof. Noi di racconti leggiamo quello di Ghattas e uno a piacere, del quale faremo poi l'analisi (come vuole la Nano), e poi quando torniamo a scuola spieghiamo alla prof la situazione...
Tanto nemmeno io riesco a leggerlo tutto il libro perchè presta a uno, presta a un altro, ho letto solo il primo racconto... e in totale sono 21! Quindi anche chi ce l'ha è abbastanza nei casini...
Poi, per il fatto di sentire la prof Nano, si può fare, però alla fine non cambierebbe nulla (tanto l'analisi del testo va fatta comunque tongue ), quindi se la vogliamo sentire ci facciamo dare il numero dalla mamma della Lalla, oppure lasciamo stare.
La cosa importante era solo che lei o la prof Stella lo venissero a sapere...tutto qui...

Sì, io sono d'accordo, ma allora dato che il racconto di Ghattas serve a tutti, qualcuno che ce l'ha non potrebbe scannerizzarlo (dovrebbero essere 4 pagine) e mandarlo a tutti ??
Così risolveremmo un problema a molti... Poi per il secondo racconto boh... Si può vedere se c'è qualcosa sulla rete... Quello di Ghattas lo sto cercando, ma al momento non ho trovato niente...
si..scusa anche a te..ma sta storia del libro mi aveva fatto alterare Wink
The snob
The snob

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty contatto professoressa Nano

Messaggio  Irene Mar 06 Gen 2009, 14:34

Ciao ragazzi
sono riuscita a contattare la professoressa Nano a cui ho presentato la situazione relativa al libro con la mia proposta di soluzione.
Anche lei è d'accordo con il farvi legger 2 racconti Ghattas e uno a scelta.


Very Happy
Irene
Irene

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

Libro delle vacanze Empty Re: Libro delle vacanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.